Ultimo promo firmato da NYSU per la band spangola Miss Caffeina. Merlí è un simpatico catalogo di situazioni più o meno surreali e/o imbarazzanti, tra accostamenti geniali e bizzari e buon vecchio cattivo gusto.
Di seguito il commento del regista:
L’unica cosa che i Miss Caffeina mi hanno chiesto per questo video era di darli un retrogusto anni Novanta e che parlasse del modo in cui comunichiamo nel 2018.
Ho pensato molto alla funzione di un videoclip all’interno dei social network, dove si trovano contenuti sempre più brevi e minimali. Fino a che punto un videoclip deve durare 3 minuti quando sui nostri social network comunichiamo con sms ed frammenti di 15 secondi?
Questo mi ha portato a pensare ad una forma in cui si trovano insieme pezzi di diversi videoclip non finiti. Merlí è un videoclip, pero può suddividersi in differenti formati: teasers, pillole, meme, slideshows… Più che ad un’opera chiusa ho pensato ad una galleria di “stories” dove le “storie” non cominciano né si concludono, ma semplicemente esistono per 10 o 15 secondi.