Anche se incapaci di replicare in tutto e per tutto il successo planetario ottenuto 9 anni fa con I’m an Albatraoz, il duo formato da AronChupa e Lil Sis Nora (al secolo Aron e Nora Ekberg) non ha mai smesso di foraggiare la scena mondiale con brani disco dalle sonorità più svariate.
Con un video estremamente kitsch che si prende in giro fino alla fine (girato dallo stesso Aron Ekberg insieme a Marcus Holm), Samurai si inserisce perfettamente in due dei percorsi tipici degli autori: quello musicale e quello della messa in scena. Incorniciata in quella che pare essere una produzione di serie Z, una donna appesa a testa in giù aspetta inerme di essere cucinata da due chef e data in pasto a una tribù preistorica. In suo soccorso arriva un improbabile samurai, che fa giusto in tempo a sfoderare un paio di mosse prima di venire interrotto dalla mancanza di fondi.
L’attenzione si sposta quindi fuori dal video per entrare nello studio in cui, risentito, il samurai continua a ballare nonostante tutta la troupe stia lavorando per chiudere il set. Ed ecco spiegato perché le canzoni dei fratelli Ekberg sono sempre così corte: è finito il budget.
Credits
MUSIC BY – ARON EKBERG / CHRISTOFFER SANGRÉ / EDDIE JONSSON / NORA EKBERG
DIRECTOR – ARON EKBERG / MARCUS HOLM
PRODUCER – MARCUS HOLM
DoP – ARVID BELLANDER
GAFFER – OLOF JONSSON
VFX/GRADE – DAVID LINDBERG
DIT – SEBASTIAN CANDIA
COSTUME – NORA EKBERG / FELICIA EKSTRAND
MUA – HELIN KAVAK
SET DESIGN – ARON EKBERG / MARCUS HOLM
STARRING – LITTLE SIS NORA / ERIK LIND