Un impietoso acquazzone inonda le colline siciliane mentre Kid Gamma (al secolo Gabriele Gallo) cerca in tutti i modi di ritrovare un equilibrio perduto da tempo. Il video di Come Quando Piove, diretto da Roberto Costa sotto l’egida produttiva di GoMad Concerti, mette in scena un piccolo grande dramma: quello della disgregazione delle certezze.
La fine di un amore, la crescita improvvisa e ingiusta, la consapevolezza che tra le mani tutto scivola come gocce di pioggia. Una pioggia eterna, inquadrata con delicatezza dal DOP Giovanni Salvato. Attraverso toni tenui e garbati movimenti di macchina l’acqua non è più una scocciatura, ma un filtro attraverso cui guardare la vita, consapevoli che il sereno non tornerà a breve.
La regia di Costa traccia traiettorie circolari, indaga sui corpi, sui volti e sui dettagli più surreali per dar forma concreta alla tenera fragilità della canzone. Come un acquarello dipinto in una tempesta, il video è un inno alla malinconia. Quella stessa malinconia che colpisce tutti. Un po’ come quando piove.
Credits
Starring: Kid Gamma, Giorgia Curatolo
Scritto e diretto da: Roberto Costa
Operatore Camera / DOP: Giovanni Salvato
Montaggio: Giovanni Salvato / Roberto Costa
Aiuto Regia: Paola Savona
Scenografia: Giulia Guajana
Costumista: Paola Savona
Costumi: Domenica Di Maggio
Make-up: Francesca Di Maggio
Foto Backstage: Fiorella La Piana
Location Scout: Roberto Costa
Tecnici: Christian Baldone / Davide Di Salvo
Produzione: GoMad Concerti
Grazie a: Giada Laudicina, Paola Laudicina, Giuseppe Muscarello, Francesco Belvisi, DueRRuote, i Candelai