Giugno 2021 non passerà alla storia come il mese in cui sono usciti i più grandi videoclip di sempre. Tutt’altro. Però, ve lo assicuriamo, anche questa volta è stato difficile arrivare alla nostra consueta rosa ristretta di 10 lavori. Dal meglio del mese sono rimasti infatti tagliati fuori per un pelo dei video davvero splendidi: l’ultimo di Dua Lipa, ad esempio, con video diretto da Lope Serrano di Canada, oppure ancora gli Easy Life, Celeste in versione Gondry&Jonze messi insieme e il video “fotografico” dei Memorial (con una cover dei Fontaines D.C.).
Sulle scelte finali, la redazione si è spaccata su video come We Are Between dei Modest Mouse e Every Window Is A Mirror dei Joywave. Altri video hanno ricevuto apprezzamenti unanimi come il brasiliano Visceral o il coreografico e contagioso Freedom (che stile, Jon Baptiste!), ma alla fine per mettere tutti d’accordo c’è voluta Megan Thee Stallion, neo-suffraggetta che abbatte il patriarcato una twerkata alla volta. Qua trovate le nostre stellette.
Come al solito, ricordiamo che questa è la playlist dei migliori video pubblicati a giugno sul nostro sito, senza pretesa di esaustività. Del resto abbiamo già in programma le schede di alcuni video pazzeschi usciti in questi ultimi giorni e che schiafferemo dentro alla playlist di luglio.
Megan Thee Stallion – Thot Shit (Aube Perrie)
Fran, Carlos do Complexo, Bibi Caetano – Visceral (Pedro Alvarenga)
Tyler, the Creator – Lumberjack (Wolf Haley)
Darius, Duñe – Feels Right (Jason Yan Francis)
Vince Staples – Law of Averages (Kid Studio)
Wesley Joseph, Jorja Smith – Patience (Wesley Joseph)
Modest Mouse – We Are Between (Kyle Trash)
Joywave – Every Window Is A Mirror (Jared Asher Harris)
Prospa – Want Need Love (Thomas Ralph)
Jon Batiste – Freedom (Alan Ferguson)