Nuovo video per il compositore islandese Ólafur Arnalds: Zero, diretto da Joshua Stocker, è un video coreografico minimale, ma di sicuro impatto emotivo esattamente come la musica che accompagna. Girata di notte in una foresta, la danza dei due amanti coreografata da Lauren Bridle si somma ai giochi di luce e ombre, ottenuti con dei droni che sorvolano il set. Il promo restituisce così il tema del brano, ossia il dualismo in amore tra comunione e conflitto in amore.
«Questo è stato un lavoro completamente sperimentale per tutte le persone coinvolte», ha raccontato il regista a Brooklyn Vegan, «senza alcuna previsione su come la foresta sarebbe apparsa una volta che la luce del drone si fosse alzata e con solo tre ore per filmare tutto ciò di cui avevamo bisogno per il video una volta iniziate le riprese».
«Quando la luce ha sorvolato la cima degli alberi – continua Stocker –, ci siamo ritrovati in un bosco trasformato in un palcoscenico teatrale. I movimenti dei nostri due ballerini sono diventati più imponenti e più enfatici sotto la luce e l’ombra in continuo cambiamento, formando così un prisma attraverso il quale abbiamo potuto esplorare le emozioni dell’innamoramento e il peso che porta con sé».
Credits
Directed by Joshua Stocker
Choreographer: Lauren Bridle
Dancer: Ali Goldsmith
Dancer: Lucia Chocarro
DOP: Hamish Anderson
Steadicam: Tommy McMahon
B Cam: Jacob Gerrard
Focus: Matthew Lewis
Loader: Jakob Rogula
1st AD: Jack Green
Gaffer: Harrison Newman
Drone pilot: Ben Platts
Drone tech: Mike Foyle
Drone coms: Katya Nelhams-Wright
DIT: Lilly Palmer
Runners:
Tano Nobilia
Rachel Cunningham
Ben Cooksley
Colourist: Richard Fearon @ Black Kite