Dopo la precedente bizzarra storia splatter, L’Impératrice ritornano con Hématome, il cui video, stavolta animato da Roxane Lumeret e Jocelyn Charles, è la storia colorata e malinconica di una infermiera gorilla che inietta una sostanza nel corpo di un paziente facendolo trasformare in un enorme gatto rosa. Lei riesce a catturarlo e prova a portarlo a casa sua, ma questo muta la sua forma ogni volta che lo tocca: diventa una donna, poi un pipistrello, un criceto, un cavaliere senza testa, uno sciame d’api e infine un serpente.
Nel finale la gorilla, sconsolata e malconcia, sviene in un bar dove il serpente si trasformerà nuovamente: diventa una siringa che la protagonista si inietta trasformandosi in una donna vera, che però aprendo la bocca svela dei denti molto aguzzi – un cliffhanger che potrebbe presumere un sequel.
Ridimensionato l’aspetto truce del precedente lavoro, in questo promo della band francese emerge soprattutto il retrogusto amaro, amplificato forse dal netto contrasto con lo stile ricco di colori e dai numerosi elementi magici e fiabeschi.
Credits
Produit par Studio Remembers, réalisé Roxane Lumeret & Jocelyn Charles
Animations additionnelles de Chloé Farr
Merci à Yoann Hervo et Hugo Pablo Moreno