Questo è il trailer del nuovo video di V – artista o band, non è dato sapere – sotto l’egida della Nautilus Rising, etichetta indipendente di Glasgow. Faux Pas è frutto di una collaborazione tra il regista Daniel Cook e il performance group Stasis e vede messa in scena una coreografia che nella prima parte sembra puro minimalismo à la Gondry, nel senso che ogni movimento di danza corrisponde ad un suono della canzone. Poi, nella seconda parte, le cose si complicano un po’. Per ora il video è in esclusiva su Nowness.
«Il video è una risposta agli stanchi stereotipi, realizzati per il piacere di un pubblico principalmente maschile, che raffigurano le giovani donne con immagine troppo artefatte e raffinate», commentano le Stasis.
«Il video esorta ad una presa di coscienza e di potere collettiva, mostrando apertamente come la figura femminile possa e debba occupare più spazio, rivendicare le strade di notte e, soprattutto, divertirsi per il gusto di farlo, senza doversi preoccupare degli spettatori».