Susan Sarandon e Danny Glover sono protagonsti di un appuntamento romantico nel nuovo videoclip di Julia Stone diretto da Jessie Hill. I due grandi attori si prendono il centro della scena, magnetici come sempre a dispetto dell’età, mentre si scambiano messaggi e si preparano all’incontro galante ballando, come da titolo, sulle note di Dance.
«Soprattutto in un momento come questo momento, ho voluto realizzare un video che fosse indimenticabile e che portasse avanti un messaggio un po’ stravagante sull’amore», afferma la regista, da tempo collaboratrice della Stone, «una storia che rifletta il nostro tempo – prosegue -, in cui più che mai abbiamo bisogno di incontrarci e di connetterci. Volevo inoltre esplorare una fascia d’età spesso trascurata e ridisegnare il nostro modo di guardare all’invecchiamento».
Hill approfondisce il concetto: «c’è una specifica sensualità nella maturità, qualcosa da venerare. Abbiamo bisogno – sostiene – di vedere altri esempi delle generazioni più mature ritratti nei film come attraenti, aperti e molto desiderabili. Avere due icone come Danny e Susan – conclude -, che si uniscono per dare vita a questo concetto, è stato un sogno che si è avverato».