Il festival Conero Film + ADV (CFA), nato nel 2023 per sensibilizzare sulle pratiche di sostenibilità nell’industria pubblicitaria, annuncia il programma della seconda edizione, prevista dal 6 all’8 settembre sempre all’interno del Parco Naturale del Conero. Il tema della sostenibilità si declina sia in senso ambientale, attraverso un approccio più consapevole alla produzione, che in senso “umano”, attraverso la creazione di contenuti che celebrano la nostra unica capacità di raccontare storie. L’evento è organizzato da Local Bizzarro, una casa di produzione eco-sostenibile con sede nel Parco del Conero, e MontanariPR, agenzia PR con una focus sulla distribuzione festivaliera e visibilità mediatica per registi, case di produzione ed eventi.
L’innovativa formula di CFA unisce il format del classico festival a un creative retreat che riunisce leader del settore, creativi e innovatori nel campo del cinema e della pubblicità, offrendo un mix coinvolgente di opportunità di networking, panel e talk, concludendosi con le tanto attese proiezioni e la cerimonia di premiazione.
Ecco il programma annunciato dagli organizzatori:
Venerdì 6 settembre 2024 – L’evento inizia con un Welcome Drinks & Networking Dinner dalle 18:00 alle 00:00, offrendo un’atmosfera piacevole e amichevole per i partecipanti per conoscersi e ambientarsi.
Sabato 7 settembre 2024 – La giornata inizia con Attività di Networking all’Aperto dalle 09:00 alle 14:00, ambientate nel bellissimo Parco Naturale del Conero. Le attività includono equitazione, tour in barca, degustazione di vini e escursioni, progettate per favorire nuove connessioni e collaborazioni in piena natura.
Il pomeriggio sarà ricco di una serie di Panel e Talk dalle 15:00 alle 19:30
- Case Study: Assume that I Can con Karim Bartoletti (Indiana)
- Applying BioMimetics through AI to the Creative Industry: A New Storytelling Approach con Lorenzo Costanzo (Materials Scientist), Sami Arpa (Largo.ai), e Davide Boscacci (Accenture Song), moderato da Ludovica Chiarini (EcoMuvi).
- Touching the Earth Lightly: Redesigning the Agencies of the Future con Davide Baldi (Dude) e Grace Farson (Anomaly), moderato da Lyndy Stout (1.4).
- Filmmakers Q&A moderato da MarBelle (Director’s Notes).
La serata metterà in risalto la Selezione Ufficiale & Premiazione CFA 2024 dalle 20:00 alle 22:30, riconoscendo i risultati eccezionali nel cinema e nella pubblicità. Le celebrazioni continueranno con il party dalle 22:30 alle 00:00.
Domenica 8 settembre 2024 – L’evento si conclude con il Networking Brunch presentato presentato da Papaya Films dalle 10:00 alle 15:00. Per l’occasione, la compagnia di produzione creativa con un forte impegno verso la sostenibilità presenterà il case study “Means to an End – Low Carbon Hustle” di Papaya Films, raccontando la storia del viaggio da Varsavia e Londra a Cannes Lions nel modo più sostenibile possibile.
Per chi volesse partecipare, è disponibile una gamma di opzioni di biglietti acquistabili tramite il sito web di Conero Film + ADV fino al 15 luglio (Extended Deadline). Per l’acquisto dei biglietti, visita: conerofilmadv.it/tickets. Per maggiori informazio, potete contattare direttamente l’organizzazione via mail: info@conerofilmadv.com.