Si aprono ufficialmente le iscrizioni alla 18° edizione del PIVI, il premio dedicato al miglior videoclip indipendente organizzato dal MEI, lo storico Meeting delle Etichette Indipendenti, che quest’anno si terrà dal 4 al 6 ottobre a Faenza.
Come ogni anno, la selezione del miglior videoclip avverrà in due modalità: tramite scouting e attraverso segnalazioni dirette. Lo staff del MEI e la giuria del Premio – coordinati da Fabrizio Galassi – realizzeranno la lista dei video indipendenti più interessanti dell’anno, usciti tra il 1° Luglio 2023 e il 30 giugno 2024.
A questa lista si aggiungeranno le segnalazioni spontanee da parte di artisti, etichette, produttori, uffici stampa e promoter, che come ogni anno riservano sorprese clamorose a livello di creatività e tecnica. Per tutti coloro interessati a inviare le candidature, possono farlo all’indirizzo mei@materialimusicali.it con oggetto “PIVI 2024” entro il 31 Agosto 2024.
Nella mail dovranno essere presenti le seguenti informazioni:
- Link a YouTube o altra piattaforma
- Data di uscita (compresa tra il 1° Luglio 2023 e il 30 Giugno 2024)
La giuria di quest’anno vede la presenza di:
Alessio Rosa (co-fondatore e condirettore di Videoclip Italia Awards)
Francesco Lettiteri (regista e sceneggiatore di “Ultras”, “Lovely Boy” e “Il Segreto di Liberato”)
Tommaso Ottomano (regista, vincitore dello scorso anno con “Astronave Giradisco” di Lucio Corsi)
Zavvo Nicolosi (plurivincitore del PIVI, membro del collettivo Ground’s Oranges e regista/sceneggiatore de “La Primavera della Mia Vita”)
Chiara Orsetti e Fabio Alcini (MusicTracks)
Giuseppe Piccoli (Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno)
Riccardo De Stefano (direttore ExitWell)
Francesca Piggianelli (Direttore del premio Roma Videoclip)