Il testo di Bye Bye, il nuovo imperdibile brano di Kim Gordon (si, proprio lei!), è un promemoria cantato (quasi rappato), un elenco di cose che bisognerebbe portare con sé in caso di fuga.
Poco prima dell’alba, una giovane donna, interpretata dalla figlia Coco Gordon-Moore, scappa dalla finestra di una casa. Fa una telefonata, ruba alcune cose da un emporio, va a recuperare una valigia nascosta, prende una stanza in un motel, taglia i capelli e si cambia, finché arriva qualcuno a prenderla. È la madre. È di nuovo buio e insieme, in silenzio, sono in macchina, dirette chissà dove. Ma improvvisamente lei scende dall’auto e riprende a scappare.
Il video, diretto da Clara Balzary, non è la storia di un viaggio. Non viene indicata nessuna destinazione e nessun motivo per cui andar via. È invece la rappresentazione di una urgenza, quella di volersi sentire liberi ad ogni costo e, di conseguenza, tenersi pronti a salutare tutti e scappare da qualsiasi situazione rappresenti invece una costrizione.
Credits
Director: Clara Balzary
Cinematographer: Christopher Blauvelt
Produced by @i_am_corrine
Editor: Sophie Corra
Star cameos: @hand.habits, @ankha2002, Winona Weber
Unit production manager: Jamie Fehrnstrom
1st ac: Ruby Miller Paiva
2nd ac: William Randall
Loader: Chastin Noblett
Gaffer: Jesse Wine
Be: Simon Cho, Jose Garcia
Key grip: Curtis Craven
Best grip: Ethan Mutz
Wardrobe: Christina Turner
Make-up: Hinako
Hair: Paul Rizzo
Street casting: Kersti Jan Werdal
Pa’s: Mahyar Mandegar
Thank you to Matador Records, Eckhaus Latta, Gaby Skolnek