Ci arriva dal Portogallo questo raffinato videoclip pop: in Carro, il regista Ruben Do Valle modula con abilità il duetto tra Bárbara Bandeira e Dillaz, bilanciando le necessità del playback e del glamour (i due artisti sono molto popolari nel loro paese) con un elegante serie di quadri simbolici che rappresentano l’amore fra i due artisti, riflettendone le emozioni.
Il vero protagonista è però il paesaggio dell’Alentejo. La regione è infatti per il regista «un luogo impregnato dei miei preziosi ricordi di gioventù», al punto da considerare il lavoro «come un omaggio visuale» a quella terra.
«La canzone – prosegue Do Valle – approfondisce l’impatto trasformativo dell’amore, ritraendo la creatività illimitata che ispira. La mia visione si materializza facendo convergere i due artisti all’interno di un’auto adornata di fiori, epitomizzando il titolo della canzone (carro significa auto, ndt). Sullo sfondo pittoresco, riversano il loro affetto in un lago, adornandolo con una moltitudine di rose. Queste immagini catturano toccantemente la profondità delle loro emozioni, illustrando l’amore che nutrono per la persona di cui cantano».
Credits
DIRECTED BY – RUBEN DO VALLE @rubendovalle
Dop – DUARTE DOMINGOS @duartecore
1ac – DAVID VALADÃO @davidvaladao
Steady – EMANUEL GARCIA @manusgarcia & LUIS VIGÁRIO @steady_shot_by_luis_vigario
Gaffer – LUIS CARNEIRO @8lcjano3
Art director- PEDRO VERCESI @vercesi_0p30
Art assistant – MARTIM DINIZ @realone_onlyfans & JOÃO TEIXEIRA @teixeirinha_1
Key Grip – FÁBIO ALAS @fabio.alas
Styling – RAQUEL GUERREIRO @raquelguerreir
Make up – MIGUEL STAPLETON @miguelstapleton & DUARTE ASSUNÇÃO @thatsdu
Hair – PEDRO SACRAMENTO @420.bombshell
Grade – PAULO INÊS @paulo_ines AT @lightfilm.vfx
3D – @glimpse.vfx
VFX – Lightfilm
Lab – CINELAB @cinelabuk