Che lavorino bene insieme, si vede benissimo. Dopo Baby del 2020 e i più recenti Il bene nel male e L’amore, Madame e Martina Pastori tornano a collaborare per il video di Aranciata. Qui vediamo la mise-en-scène di un altro tipo di relazione: è quella tra padre e figlia, vista nel momento in cui la famiglia si separa.
Madame pubblica un singolo estivo fuori dagli schemi che congela in una manciata di fotogrammi i ricordi di un’estate: le cantate in macchina, le escursioni e il campeggio nella natura, i bagni nel fiume, i giochi sul prato e tra gli alberi. Sullo sfondo, però, la mancata comprensione di ciò che sta davvero accadendo e, soprattutto, dei motivi che portano a uno stravolgimento del proprio rassicurante mondo.
Martina Pastori costruisce un bel racconto su queste suggestioni, avvalendosi della notevole fotografia curata da Edoardo Bolli e delle scenografie naturali offerte dalla provincia di Varese. La presenza di Madame, vestita quasi nello stesso modo della ragazzina protagonista del video, rende ancora più personale il testo del brano e la sua traduzione per immagini.
Credits
Directed by Martina Pastori
Executive Producer Davide Ferazza
Producer Ecila Illebrag
Post Producer Valentina Segalla
Production Manager Marco Agnesi
Production coordinator Anja Barcarini
Production assistant Silvia Delmonte
Loc manager Elisa Ciarla
Director of Photography Edoardo Bolli
1st AD Lisa Valcarenghi
Set Designer Amalia Valsecchi
Stylist Simone Furlan
Assistant Stylist Ivana Candela
Assistant costume Designer Roberta Vacca
Costume Designer Aurora Zaltieri
Makeup Elena Gaggero
Hairdresser Camila Crema
Cast
Edoardo Lomazzi
Margherita Greco
A special thanks to:
Moviechrome Milano
Parco del Campo dei Fiori
Comunità Montana del Piambello
Comune di Ferrera di Varese
Comune di Ganna