Il terreno della comicità surreale unisce perfettamente Max Gazzè e l’immaginario di Zavvo Nicolosi e Giovanni Tomaselli. Lo dimostra il videoclip di Riviera (potenziale tormentone estivo la cui produzione, ammiccante, è di Frenetik&Orang3) che ha ispirato al duo siciliano un’enigmatica carellata di personaggi bizzarri, che si danno appuntamento in uno strano hotel sul mare. Tra gustose citazioni cinematografiche e momenti di puro nonsense, il mistero si risolve con la più ovvia delle spiegazioni: sono tutti lì per un concorso di karaoke.
Credits
Regia: Zavvo Nicolosi + Giovanni Tomaselli
Aiuto regia: Riccardo Tropea
DP, 1AC, VFX, Color: Jacopo Saccà
2AC: Francesco Graziano
Cam Op/Steady Op: Premananda Franceschini
Produzione: Marco Riscica, Riccardo Nicolosi, Francesco Enriquez
Driver: Ottavia Pulvirenti
Style: Laura Lo Faro
Trucco: Antonella Muzzetta
Soggetto: Zavvo Nicolosi + Giovanni Tomaselli
Montaggio: Zavvo Nicolosi + Giovanni Tomaselli
Fotografe di scena: Elsa Tornabene, Martina Lombardo
Cast:
Anna Di Mauro, Lucy Jin, Arianna D’urso, Alessandro Caruso, Mansour Gueye, Angelo Carciola, Daniele Pennuto, Laura Lo Faro, Rosario Samuel Adonia, Dario Salzano, Gabriele Peri
Si ringrazia:
Lo Sporting Baia Hotel, l’Arathena Rocks Hotel e tutto il Chincherini Holiday Group per la gentilissima accoglienza, la discoteca Tropicana (Space Clubbing/Mon Amour) e Manuel Litrico, il Lido Acquascivoli Tobogan di Giardini Naxos, Dario Salzano, Giuseppe Calabrò, Sebastien Litrico, Francesco Strobbe, Elena De Vito.