È tempo di premi non solo in Italia. I Berlin Music Video Awards stanno infatti scaldando i motori per la undicesima edizione, che si terrà come di consueto al Gretchen Club dal 14 al 17 giugno, per una intensa quattro giorni dedicata ai video musicali, alla moda e alla musica.
Il premio attrae come sempre l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati, proponendo una selezione di videoclip eterogenea e vastissima (140 video in competizione, 16 i premi totali), che mette insieme i migliori lavori degli ultimi mesi riuscendo sempre a proporre lavori esotici e meno noti, che sfuggono anche ai diversi curators internazionali.
La shortlist completa si può consultare qui, per quanto riguarda l’Italia si contano due videoclip in competizione: Nother feat. Moon Leap – Us, diretto da Marco Santi, in competizione nella categoria Most Trashy, e Leland Did It – How?, diretto da Antonio Stea, nella categoria Best Low Budget, a cui si aggiunge il video prodotto da Luigi Rossi (produttore italiano trapiantato negli USA) Shinigami Eyes per Grimes, diretto dai BRTHR e in concorso per la migliore Art Direction.
Oltre alla selezione ufficiale dei video musicali, i Berlin Music Video Awards saranno caratterizzati da una serie di eventi speciali, tra cui una sfilata di moda, il Glittering Carpet, la cerimonia di premiazione e, novità di quest’anno, una conferenza sull’intelligenza artificiale (16 giugno), senza dimenticare il seminario sull’animazione, che si concentrerà sull’inserimento e sulle innovazioni dell’animazione nell’attuale formato artistico dei video musicali.
Il programma completo è consultabile qui, mentre sono già in vendita i biglietti qui, ma attenzione: sono in palio 10 biglietti gratuti. Tutto quello che dovete fare è inviare un’e-mail a freetickets@berlinmva.com e aggiungere nell’oggetto “Videoclip Italia”. Non dimenticate di scrivere il vostro nome, e le 10 prime email riceveranno un biglietto gratuito 😉