Questo video nasce da un progetto particolare, una call to action diffusa lo scorso agosto attraverso la piattaforma Mesh. Come si legge nella pagina dedicata al brano A Model Of Reality di Max Cooper, la ‘sfida creativa’ consisteva nel realizzare un remix, accompagnandolo con qualsiasi altra forma di espressione.
La versione proposta dall’artista inglese Sebastien Veyan propone una serie di ambientazioni 3D dal sapore futuristico e brutalistico. «Quando si pensa alla realtà, c’è un elemento soggettivo che noi, come esseri umani, proiettiamo intorno a noi. Ho voluto distaccarmi da questo elemento e dare voce all’inanimato, al mondo naturale e urbano che influenza la nostra esperienza della realtà. I riflessi sono stati il concetto centrale […] Ognuno può guardare lo stesso riflesso, ma vedere qualcosa di completamente diverso», ha spiegato l’artista sul suo account Instagram.
Il video ufficiale è invece diretto da Eris is Red e fa parte del video album Unspoken Words, capitolo quinto – Abstraction, una storia per immagini e musica di cui abbiamo scritto brevemente qui.