Gli A Thing By sfoderano un video concettuale vecchia maniera per il nuovo singolo di Tananai. Nei giorni scorsi, l’artista ha infatti posato immobile per ore in una via del centro di Milano, scatenando le reazioni dei passanti: puntuale è arrivato il tam-tam mediatico dei social, fino ad arrivare sulle pagine di importanti quotidiani nazionali.
A distanza di pochi giorni ecco il videoclip di Abissale. Un montaggio che riassume nel tempo del brano la performance, durata invece ore (e ripetuta su due giorni): il corpo immobile di Tananai, look total black e faccia sfatta di chi – interpretiamo prendendo spunto dalle lyrics – sta soffrendo per amore, diventa un manichino per selfie e video da condividere in rete.
Non è un caso allora che il video, sui titoli di coda, si chiuda proprio con una scena ripresa fatta la sera, quando alcune turiste si comportano alla stessa maniera con un cartonato. L’indifferenza degli altri di fronte al proprio malessere (o, perché no, il contrario?), la star ridotta a semplice oggetto come fosse uno strumento acchiappa-like usa e getta, sono solo alcuni dei possibili livelli di lettura di un’operazione che funziona anche (e non è un dettaglio secondario, anzi) come marketing. Confermando, qualora ce ne fosse il bisogno, le brillanti doti comunicative di Olmo Parenti e soci.
Credits
Una produzione Borotalco.tv
Director: Olmo Parenti x A THING BY
Executive producer: Matteo Stefani
DOP: Niccolò Cacace x A THING BY
Producers: Marco Zannoni x A THING BY, Jacopo Colamartino
Production assistant: Valentina Confortini
Video Operators: Matteo Pampano eMauro Folio X Xentek srl
Styling: Niccolò Cerioni
Editor: Olmo Parenti x A THING BY
VFX: Marco Cataldo
Photographer: Angelo Leonardo
Service: Xentek srl
Administration: Agnese Incurvati, Annamaria Modica
Product placement: RefrigiWear ®
MGMT: Stefano Clessi x Eclectic Music Group
Thanks to: Marcella Montella x Capitol/Universal Music Italia, Giusy Cavaglieri