Diretto da Andrew Donoho, il nuovo video di George Ezra per il singolo Anyone For You è il perfetto esempio di come usare un set in realtà aumentata in modo divertente. Il senso del ritornello “I could be anyone for you” viene messo in scena tramite delle vignette che vedono il cantante suonare immerso in varie ambientazioni naturalistiche. L’effetto è stato creato tramite uno sfondo in XR (realtà aumentata) e un ottimo lavoro di scenografia.
Avvicinandosi verso la metà del brano qualcosa cambia. Il cantante scende dal palco e inizia a camminare nello studio rivelando la finzione dietro quelle foreste digitali e tramonti bidimensionali. Fino ad arrivare a spegnere l’intero set, staccando una spina.
È qui che il cantante si mostra per quello che è: “Tiger lily, don’t forget me/the way I am, not the way I was”. Sullo schermo alle sue spalle gli scenari sensazionali lasciano il posto all’immagine di sé stesso che suona, diventando l’unico protagonista. «Da bambino amavo collegare la videocamera al televisore e puntare la lente direttamente allo schermo. Per anni ho immaginato come sarebbe stato quell’effetto di loop infinito fatto su larga scala», racconta lo stesso regista sul suo profilo Instagram. Guardate il video per vedere il suo desiderio realizzato, è davvoer un ottimo lavoro che sprigiona energia positiva da ogni frame.
Credits
Director: Andrew Donoho
Executive Producer: Doug Klinger
Head of Production: Anna Heinrich
Producer: Valerie Bush
Director of Photography: Nick Bupp
Assistant Director: Michael Estrella
Color: Matt Osborne (at Company 3)
Production Designer: Sam Stone
Stylist: Krissie Torgerson
Unreal Engine Artist: Gevorg Chepchyan
Filmed with XR at PRG Los Anglese