La data ultima per le iscrizioni alla prima edizione dei Videoclip Italia Awards è stata posticipata al prossimo giovedì 24 marzo. Questo vale per tutte le 18 categorie del premio, che potete consultare qui. Vi rimandiamo inoltre al sito ufficiale per la guida al premio e le istruzioni per effettuare le iscrizioni su FilmFreeway.
Apriamo invece una parantesi sulla giuria che abbiamo composto un po’ alla volta nelle ultime settimane. In questa pagina trovate l’elenco completo degli oltre sessanta giurati che voteranno nelle diverse categorie. Se ci mettessimo qui a nominarne alcuni e non altri finiremmo per fare un torto a qualcuno…
Ci teniamo però fin da ora a ringraziare tutti questi professionisti del settore, internazionali e italiani, critici e curatori di assoluto livello, che con grande entusiasmo ci hanno dato la loro disponibilità e hanno accettato il nostro invito.
Un entusiasmo e una disponbilità che ci hanno personalmente commosso, lasciatecelo dire, e che rappresenta per noi un motivo di vanto, anzi di vero e proprio orgoglio. Riteniamo che questa giuria, infatti, parli per sé, mettendo in chiaro le nostre serissime intenzioni di creare un premio di riferimento a livello nazionale e non solo, e che questo sia il frutto di un duro lavoro portato avanti con gli anni con questo webmag.
L’oggettiva qualità e il rilievo di questi giurati è di per sé già un fondato motivo di interesse e prestigio per questo giovane premio. Ciò ci consentirà di dare visibilità ai candidati, ai vincitori e più in generale a tutti i creativi che lavorano nell’ambito del videoclip in Italia, che è poi il motivo fondamentale per cui ci siamo imbarcati in questa folle avventura.
Un grande ringraziamento, naturalmente, va anche ai tantissimi artisti e case di produzione che in massa hanno già iscritto i loro video. Invitiamo, infine, i ritardatari ad aggiungersi al più presto, entro due settimane, cioè entro il 24 marzo: vi vogliamo tutti partecipi per quella che sarà la grande festa del videoclip italiano, confermatissima per domenica 29 maggio al Monk di Roma (e speriamo di poter annunciare presto ulteriori novità al riguardo, ma per il momento niente spoiler!).