L’uomo è un essere complesso. È un prodotto della natura, fatto di liquidi, fibre e ossa; è però frutto del sovrapporsi di livelli e livelli determinati dalla sua evoluzione culturale. Questa ricchissima stratificazione sembra prendere forma nel video diretto da Nick Cobby per Everything, nuovo singolo di Max Cooper, che far parte del video album Unspoken Words atteso alla fine di marzo.
Questo primo singolo è «una storia su di noi come vettori del mondo esterno», spiega Cooper presentando il brano su YouTube, e «il progetto mostra le immagini di tutto ciò che è contenuto in noi». Le immagini, provenienti dall’archivio di Andrej Prokhorov e Pedro Salas, sono organizzate su una doppia struttura: la prima geometrica che sembra la base attraverso cui dar costrutto all’uomo vitruviano, la seconda anatomica che serve a far coincidere il risultato con i concetti di identità e di esistenza. Aggiunge Cobby che «il risultato è un denso collage con strati di ricordi, sogni ed esperienze che rimuoviamo per rivelare la nostra coscienza. Siamo tutto. Tutto siamo noi».
Sono nati i Videoclip Italia Awards! Hai partecipato alla realizzazione di un videoclip nel 2021? Iscriviti al nostro premio. Deadline iscrizioni: 16 marzo. Cerimonia di premiazione: 29 maggio, presso il Monk a Roma.
Credits
Direction, Production and Post Production: Nick Cobby
Additional Footage: Andrey Prokhorov
Photography: Pedro Salas
Music: Max Cooper – Everything
Label: Mesh