Dopo l’uscita di un EP all’inizio dell’anno e in preparazione di un tour previsto per il prossimo anno, il trio californiano dei Wallows fa uscire un singolo, I Don’t Want to Talk, accompagnato da un video diretto da Jason Lester.
Nonostante la melodia pop, il testo del brano snocciola i pensieri che si ripetono quando una relazione sta per finire o è già finita: ho capito che più invecchio, più divento insicuro («Realized the older I get, I get more insecure»), non sto bene ma non ho neanche bisogno di essere consolato («I’m not alright, but I don’t need comfort»), lui sembra più il tuo tipo («He looks more like your type») e così via.
Stranamente, è la seconda canzone uscita in questo autunno a manifestare la volontà di chiudere con le relazioni insoddisfacenti nella fase post-pandemica, ma soprattutto a farlo usando lo stesso titolo (l’altra è I Don’t Wanna Talk dei Glass Animals che abbiamo recensito qui) e la stessa apparente leggerezza. Il video, infatti, raccoglie una serie di scene dal sapore un po’ vintage, sia per gli oggetti e l’abbigliamento usati, sia per la scelta di una pellicola 16mm Kodak che dà un colore caldo alle scene. La leggerezza è data anche dall’uso di effetti speciali ‘in macchina’ che rendono giocosa la reazione ai problemi esistenziali e pervade anche citazioni colte come quella del filmato promozionale realizzato da D. A. Pennebaker per Subterranean Homesick Blues di Bob Dylan.
Credits
Directed by Jason Lester
Executive Producer: Laura Burhenn
Produced by Erikx DiSantis
Production Company: Our Secret Handshake
DP: Gus Bendinelli
AD: Matthew Sanchez
Stylist: Blake Hardy
Stylist Assistant: Jhon Moore
Hair/MU: Christopher Loera
1st AC: Felipe Larrondo
Production Designers: Cleo Camp & Wesley Goodrich
Lead Man/Set Decorator: Alex Norman
Set Dressers: Henry Heideman & Nico Geyer
Gaffer: Chase DuBose
Key Grip: Rich Robles
BBG: Jesus Yanez
BBE: Brock Kingsland
Office Production Coordinator: Brianna Liebling
Set Production Coordinator: Alisha Erozer
PAs: Laurence Geronilla & Lily Phanpaktra
Director’s Rep: Emily Sanders for Reveur
Artist MGMT: Andrew Friedman
For Atlantic Records: Andrew Reid
Set Photographer: Anthony Pham
BTS Photographer: Dillon Matthew