Una galleria di personaggi si presenta davanti al proprio psicanalista. Questi altri non è che Josh Taylor, frontman degli half·alive, che lungo i due minuti e mezzo di questa Make Of It finisce per essere travolto dai pensieri e dalle emozioni dei personaggi, tradotti attraverso la danza dalla regista e coreografa (e co-protagonista) Emma Portner.
«Make of It è una storia in cui i mondi non solo si interconnettono, ma “sanguinano” l’uno nell’altro in un’esposizione disordinata di bellezza e umanità. Spesso dobbiamo annegare per atterrare, affondare per nuotare, muoverci per guarire, e tuffarci nelle profondità più profonde per respirare di nuovo», commenta la regista.
«Quando Josh mi ha mostrato questa canzone nel luglio 2020 – prosegue Portner –, ho scritto subito questo trattamento per il video. Quasi troppo in fretta. Non capivo perché così tanti personaggi e immagini specifiche mi venissero fuori al primo ascolto. Mentre il montaggio si stava ultimando, mi sono resa conto che ogni aspetto di questo video musicale faceva già parte del mio subconscio da esattamente 26 anni. Portare questo dalla carta a internet è stato un viaggio complicato, ma… questa è la mia lettera d’amore a coloro che fanno tutto il possibile per guarire con ogni mezzo necessario».
Credits
Written & Directed by : Emma Portner
Edited by : Emma Portner
Choreographed & Movement Directed by : Emma Portner
Improvisation by : Byron Tittle, Matthew “ET” Gibbs, Madaline Riley, Ian Eastwood, Joy Brown
Produced by : Mike Dones
Colored by : Bossi Baker
DANCERS
Emma Portner (@emmaportner)
Ian Eastwood (@ian_eastwood)
Byron Tittle (@byrontittle)
Madaline Riley (@madalineriley)
Matthew “ET” Gibbs (@matthewgibbs_et)
Joy Brown (@joyisabellabrown)
Cinematographer : Tyler Fukuda
1st AC : Shane Sackett
2nd AC : Dave Eaves
Key Grip : Mike Primm
Grip : Keean Johnson
Swing : Anthony Wilson
1st AD : Mike Dones
Key PA : Michael Rennie
VFX: Caleb Natale
BTS : Leo Lovely, Keean Johnson