Playback d’impatto per gli Hoffman Orchestra: in un look total white, si colorano in maniera esplosiva sia con polveri colorate in un assolato sfasciacarrozze o grazie al viraggio digitale di una performance ripresa in studio.
Mustang (cambiare car è una scelta di vita) «prende spunto dalla metafora del cambiamento», come ci spiegano i registi Andrea Tricarico e Davide Curatolo (Ayla Media), «in una realtà sopraffatta dal consumismo mediatico, le persone dietro l’apparenza sono come vecchie auto, buttate via in un cimitero di ferraglia. Da questa consapevolezza ha origine il desiderio di cambiare. Cambiare stile, cambiare ambiente, cambiare auto, cambiare vita».
«I componenti della band», proseguono, «si sporcano, si confondono, si colorano, gettandosi addosso della polvere che li ricopre completamente, penetra ovunque e li catapulta in un luogo non luogo dove la canzone può elevarsi a critica e giudizio. Il cambiamento però ormai si è insinuato in loro e così anche questo posto si tinge senza scampo. Se la nostra vita fosse un’auto ci preoccuperemmo maggiormente della carrozzeria, perché ciò che appare ci qualifica agli occhi degli altri. In una strenua critica a questa logica – concludono -, l’unica cosa che può salvarci veramente è la semplicità, rappresentata dalla Fiat Panda a fine video. Anche questa però cambia colore, perchè il percorso non è semplice».
Credits
Regia di Andrea Tricarico e Davide Curatolo
Post-produzione di Andrea Tricarico
Si ringrazia Soc.Monti Srl