Il videoclip di Parla con me offre un ritratto corale e soprattutto generazionale. Il regista palermitano Fele La Franca riprende infatti Dirt O’Malley (i due collaborano da un paio di anni a questa parte) e un variegato gruppo di giovani in momenti di intimità e libertà, in un ricercato lirismo ispirato dalla filosofia del carpe diem.
La cura dell’immagine è impeccabile e il montaggio scorre alla perfezione. Volendo trovare un difetto, diremmo che il video risulta forse troppo pulito, dando l’impressione di essere un reel piuttosto che un video coeso e a sé stante, che è del resto il rischio che si corre in questo genere di videoclip (video-tumblr si diceva una volta, come passa il tempo…). Messo in fila con gli altri lavori per lo stesso artista, restituisce comunque la prova di un inconfutabile e peculiare talento visivo.
Credits
Regia : Fele La Franca
Direzione Fotografia : Andrea Nocifora
Direzione Produzione : Andrea Santoro
Aiuto Regia : Claudio Di Trapani
Vfx : Giorgio Ajello
Grafiche: Angelo Maniscalco
Costumi : Isabella Lareddola
Assistente di Produzione : Giorgio Bonsignore
Assistente di Produzione : Manfredi Pipitone
Si ringraziano:
Ugo Polizzi, Giancarlo Nicosia , Alessandro Turi, Francesco Di Blasi, Francesco Pizzuto, Salvatore Spina.
Con: Giuliana Napoli, Ange Philippe Boka, Anna Borruso, Emanuele Pipitone, Federico Pisano, Francesco Gritto, Gaia Lo Monaco, Ginevra Benanti, Giorgia Piazza, Giuseppe Cordaro, Luca Pipitone, Paola Scordato.