Nel videoclip di I’m falling, i Blanket Studio (Roberto D’Adorante e Lorenzo Donnini) “sequestrano” Bonje in Yurt per portarlo nella villa dei misteri. Felicità, amore, identità: questa la posta in gioco, tra quadri enigmatici e suggestioni visive che puntellano fluidamente un playback in cui il cantante dimostra tutto il suo magnetismo.
«Il videoclip di I’m Falling nasce dall’idea di rappresentare in forma metaforica lo spaesamento che accomuna tutti noi in questo periodo», ci raccontano gli autori. «Il protagonista si ritrova infatti ad affrontare diverse prove, ognuna delle quali lo porta ad una nuova consapevolezza di sè, fino ad arrivare ad un finale liberatorio nel quale anche gli “amanti bendati” possono finalmente rinascere ed insieme ballare»
«Molto importante a livello di regia e di fotografia è stato scegliere fin da subito un tono grottesco e ironico», proseguono i due, «proprio per creare un contrasto con la fastosità della location (Villa Dosi Delfini a Pontremoli) e le inquietanti figure che la abitano».
Credits
Written and directed by Blanket studio
Music and Lyrics by Bonje in Yurt
Produced and arranged by Samuele Cangi & Tommaso Giuliani
Actors: Oscar Gigli, Anita Casadei and Eleonora Caselli
Special Thanks to:
Sebastian Bazzani (Typewriter)
Erika Di Michele (Right-hand woman)
Isabella Gorgoglione (Costumes)