Purple dei Retriever diventa il ricordo di tutti i baci di un amore saffico, intenso e passionale. Nel videoclip diretto da Theo Le Sourd, un’amante registra un vocale di quattro minuti alla vecchia maniera, potremmo dire, su un’audiocassetta (non è l’unico eco Alleniano, di un video peraltro estremamente citazionista).
Non ci è dato sentire quell’audio, ad eccezione dell’incipit che racchiude tutto il senso (“I just want you to remember”), ma sì che ci è dato di vedere il passato che lega le due, in un video che gioca anche sul voyeurismo.
Il flashback messo in scena lungo la durata del brano non è fatto solo di ricordi palpitanti, ma anche di scene simboliche, realizzate attraverso un’amplissima gamma di soluzioni visive, che dicono dell’unione passata, ma anche e soprattutto dell’incolmabile distanza fra le due individualità: si mescolano, si sovraimpongono, provono a baciarsi attraverso un vetro. Infine si abbracciano in mezzo alla folla anonima di un marciapiede, ma è l’ultimo addio.
Questo video non sfigurerebbe nel nostro Tema Libero dedicato ai “limoni”
Credits
Writer & Director: Theo Le Sourd
Featuring: Milena Gorum & Pauline Abram
Creative Directors: Simon & Paul Andrieux
DOP: Sachi Bahra
Associate Producer: Jacob Gottlieb
Editor: Theo Le Sourd
Colorist: Dante Pasquinelli
Sound Designer: Romain Sturma
Thank You: Maggie Borders, Jack Rizzo, Ian Bostick, Haley Chitambar, Jason Crump, Zach Sullivan, Evan Walsh, Denia Hasic, Anne Hubbell, Yolanda Crocker.