Maggio è stato un mese ricchissimo di uscite importanti e di qualità. Si stagliano fra gli altri i lavori di Enea Colombi, che non solo ha raccolto il testimone da Francesco Lettieri dirigendo il nuovo videoclip di Liberato, ma ha anche ricevuto diversi apprezzamenti critici a livello internazionale con Carlito’s Way. E lo stesso possiamo dire di Hold On, che Angelo Cerisara ha girato in Ucraina per Not Waving, come il regista anche lui un italiano emigrato all’estero, Londra per la precisione.
Ovviamente c’è molto altro nella nostra selezione mensile: dal rinnovato connubio Mahmood-Cusani allo splendido lavoro dei No Text Azienda per i Coma_cose c’è spazio per qualche sorpresa e qualche nome nuovo (vedere per credere: qui la nostra intervista al duo Zancanella-Demattè). Una ricchezza produttiva sfaccettata, che sembra trovare conferme anche in questo inizio di giugno con diverse uscite che non hanno disatteso le nostre aspettative.
Dunque, nella speranza di vedere altrettanti bei videoclip italiani nelle prossime settimane, vi lasciamo la nostra playlist YouTube e vi diamo appuntamento al mese prossimo, non prima di ricordarvi qualche link prezioso:
–qui potete vedere i migliori videoclip internazionali di maggio:
–qui invece i migliori videoclip italiani di aprile;
-e infine qua se vi piace quella cosa dei redattori che mettono le stellette ai film (ma qui solo video).
Dedo – YFD pt. II (Giulia Dedola, Viviana Lorelli)
Liberato – E te veng’ a piglià (Enea Colombi)
Vipra – Siamo seri (Amedeo Zancanella, Federico Demattè)
Tropico – Carlito’s Way (Enea Colombi)
Mahmood – Klan (Attilio Cusani)
Fulminacci – Tattica (Bendo)
Nother feat. Matilde Davoli – The Distance (Marco Santi)
Not Waving feat. Marie Davidson – Hold On (Angelo Cerisara)
Coma_Cose – La canzone dei lupi (No Text Azienda)
PS: c’è anche questo video che ci ha divertito come pochi altri ed è ufficialmente il nostro tormentone estivo