Il potere di cui canta Billie Eilish in Your Power è quello di chi, per un motivo o per un altro, ha una posizione dominante e la sfrutta provocando danno e dolore. «Mi sento molto vulnerabile nel pubblicare questa canzone […]. Riguarda le tante diverse situazioni di cui siamo stati testimoni o che abbiamo direttamente vissuto. Spero che possa stimolare un cambiamento», ha scritto la cantante in un post su Instagram.
L’invito a non abusare del proprio potere è accompagnato da un video diretto, anche questa volta, dalla stessa Eilish e girato nella Simi Valley, in California. Il primo minuto è interamente impegnato da una lenta ripresa a volo d’uccello nel paesaggio brullo della Valle; potrebbe sembrare una di quelle simulazioni 3D realizzate negli anni Novanta con programmi come Vista Pro e che tanto affascinavano gli appassionati di Commodore Amiga, però alla fine di questo lento avvicinamento a uno dei rilievi, si riconosce la figura (tono su tono) di Billie Eilish seduta sulla parete scoscesa.
In questa situazione solitaria e quasi meditativa, lei canta i versi del brano con l’usuale delicatezza, che non viene meno neanche quando a farle compagnia arriva un’enorme anaconda che chiude le sue spire attorno al suo corpo, mentre la camera riprende il volo e si allontana.