Il country rock di Jackson Browne torna con il nuovo album Downhill From Everywhere in uscita a luglio, appena anticipato dal singolo My Cleveland Heart. Il video è firmato da Alissa Torvinen Kouame e vede la partecipazione straordinaria di Phoebe Bridgers della quale aveva diretto l’anno scorso il video per I Know the End (da noi recensito qui).
La cantante americana è qui una giovane infermiera che ricorda tanto l’infermiera Mildred Ratched del capolavoro di Milos Forman Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975), recentemente ripresa da una serie americana di successo, Ratched, che ripercorre la storia del personaggio precedente a quella del film. Jackson Browne è invece il paziente sottoposto all’operazione di sostituzione del cuore con un complesso dispositivo meccanico, sotto gli occhi attenti di un pubblico di addetti ai lavori assiso in un teatro anatomico.
A stemperare l’atmosfera da thriller di questa operazione a cuore aperto, ci pensano i musicisti di Brown nei panni dei medici operatori (con tanto di strumenti musicali) e il lieto fine.
Credits
Director: Alissa Torvinen Kouame
Producers: Dilly Gent, Jackson Browne
Executive Producers: Donald “Buddha” Miller, Corrina “Cree” Miller
Production Company: Son&Heir
Line Producer: Barret Hacia
Director of Photography: Martim Vian
Production Designer: Annie Sperling
Heart Sculptor: Mike Ulman
Wardrobe: Lisa Madonna
1st AD: Director: Erik Marshall
Editor: Peter Daucsavage
Colourist: Bryan Smaller
Editor: Peter Daucsavage
Colourist: Bryan Smaller @ C3