Martina Amoruso dirige il videoclip di Talisker per Costa, co-fondatore degli Stag, al debutto da solista. Sull’onda alcolica del titolo (il Talisker è un noto brand di whisky), ritroviamo una ragazza aspettare il ritorno del suo non più sobrio fidanzato. L’alterco sale di tono, ma la tensione si stempera seguendo l’atmosfera upbeat del brano, tra le note di tromba e un’azzeccata serie di panoramiche a schiaffo.
«L’idea del video è nata nel momento in cui ho sentito la canzone per la prima volta», ci racconta la regista. «Mi ha subito fatto pensare ad uno scontro che viene risolto, per il ritmo movimentato ma anche allegro della canzone. Tra gli attori sul set (Maria Canal e Fabrizio Calfapietra, ndr) si è creata una grande sintonia, che ha permesso la buona riuscita del videoclip».
«Anche la fotografia in questo caso ha seguito il mood della canzone», prosegue Amoruso, anche dop in questo caso, «non è realistica, ma cambia a seconda del rapporto tra i personaggi, che trova la sua risoluzione nel finale. Avevamo poco tempo – conclude – e tante inquadrature, quindi girarlo è stata una bella challenge!».
Credits
Regia: Martina Amoruso
Attori: Maria Canal e Fabrizio Calfapietra
DOP: Martina Amoruso
Produce e IAD: Emanuela Ornaghi
Segretaria di edizione: Martina Arrigoni
Operatore: Filippo Andreoni
IAC: Tommaso Fazzi
Gaffer: Edoardo Marangoni
Best Boy: Leonardo Piacente
DIT: Alessandro Cannarozzi
Montaggio: Jan Devetak
Color: Enrico Valoti
MUA: Francesco Arrigo
Grazie a Giacomo Mura, Sebastian Marano e Claudia Bencetti