È il 9 maggio ed è uscito un nuovo video di Liberato. Con un paio di sorprese non da poco: E te veng’ a piglià è diretto da Enea Colombi e non da Francesco Lettieri e non è girato a Napoli o dintorni.
Il promo racconta una giornata estiva di un gruppo di cinque amici, vissuta intensamente tra amore e sballo fino al calar del sole quando la notte porterà con sé un’enigmatica rivelazione per mezzo di un evento sovrannaturale.
Dopo uno studio blazeriano dei corpi dei protagonisti, su cui si concentra la prima parte, nel finale il video si fa visionario mostrandoci i protagonisti come statue di un museo fuori dal tempo, trafitti al cuore da una lancia. Infine approdiamo davanti a una rosa, riproduzione del logo di Liberato, ma anche simbolo che condensa la vicenda narrata, rimandando alla passione e alla caducità.
Credits
Una produzione Borotalco.tv
Regia: Enea Colombi
Line Producer/1st AD: Matilde Composta
Executive Producer: Matteo Stefani
Production Manager: James Narduzzo
Casting: PERSONA
Ronin Operator: Mirco Passero
1st AC day 1: Giuseppe Torsello
1st AC day 2: Sandro Tanin
Light Design: Simone Gannico – Music Mania
Gaffer: Jacopo Lamperti, Stefano Arioso
Grip: Giacomo Colombo
Stylist: Michela Di Viesti
Scenografia: Romeo Steiner, Weronica Wolinska
Editing: Micol Malaguti, Enea Colombi
Color Correction: Lorenzo Ameri
Drone: Marco Pesci
Ass prod: Ilaria Fondaci
Backstage: Francesco FogliazzaAuto di scena: Gabriele Cosma
Amministrazione: Agnese Incurvati, Annamaria Modica
Service: Videodesign
Grazie a: Consorzio Terme Berzieri Salsomaggiore, Laghi di Tuna, Ministero della Cultura – Direzione regionale Musei Lombardia, Grotte di Catullo – Sirmione, Maneggio i Due Merli, Elisa Achille – Lombardia Film Commission, Davide Granelli, Andrea Vetralla, Tommaso Spagnoli, Roberto Minotti