Vite da fiaba “leggermente” stravolte: nel nuovo video di Tananai, Olmo Parenti e i ragazzi di A Thing By hanno riscritto con irriverenza alcune delle storie per bambini più note, immaginandole alla luce della cronaca dei giornali, delle derive dei social o magari semplicemente ispirandosi alle serie tv, così ossessionate dai “lati oscuri” dei protagonisti, il tutto per ricordarci che le cose non sono così belle come ce le raccontano da bambini.
Ritroviamo così un improbabile Pinocchio in versione Al Pacino in Scarface, ma con la segatura al posto della coca, i tre porcellini assassini di macellai che però si ingozzano di salame, un brutto anatroccolo in visita dall’estetista per diventare influencer e infine Cappucetto Rosso costretta ad esibirsi in un night club per soli lupi.
«Il video di Baby Goddamn rappresenta la voglia che abbiamo tutti quanti di impazzire e lasciarci andare», ha spiegato il cantante a Billboard, «i ragazzi di A Thing By ed io abbiamo sentito la necessità di divertirci e fare qualcosa di pazzo, visto il periodo, come se fossimo ancora bambini. Ci siamo quindi chiesti cosa ci piacesse da bambini e la mente è andata subito alle fiabe. Abbiamo voluto fare qualcosa di surreale – prosegue -, ed esprimere la follia di questo mondo, raccontandone un altro parallelo in cui anche i personaggi delle fiabe crescono e, esposti alle nostre stesse influenze, non crescono proprio benissimo».
Credits
Director: Olmo Parenti X A THING BY
Producer: Marco Zannoni X A THING BY
Dop: Niccolò Cacace X A THING BY
Line Producers: Giacomo Ostini & Cosimo Quartana X A THING BY
Ac: Jonas Ongaro
Makeup: Giulia Limone & Roberto Maestroni
Stylists: Greta De Zani & Alessia Fregonese
Set Design: Martina Colli
Colorist: Giulio Rosso Chioso
Gaffer: Jacopo Pozzi
Gripper: Tommaso Longari
Photographer: Cosimo Quartana X A THING BY
Choreographer: Gaia Soprano
Written by: Olmo Parenti & Arturo Vicario X A THING BY
Impossible without:
Alejandro, Alby, Espo, Franca, Art Turo, Wolf, Cecio, Mike, Emi, Francesco.
Thanks:
La Carrozzeria, Bricheco, Segreti di Bellezza.