C’è un gatto a Brebbia, nella periferia varesina, che non crede più a nulla. Si tratta di Massimo Pericolo (vedere per credere la foto di Giulia Bersani), che con il singolo Bugie anticipa il nuovo album in uscita a marzo. Il promo, diretto come sempre da Labzero, si divide tra narrazione e playback, mostrandoci tre storie, che riprendono gli spunti delle lyrics, svolgersi nello stesso appartamento.
Osserviamo le vicende dalla finestra, ma quando la violenza fa capolino ecco che si abbassa la serranda per nascondere la verità. La storyline di Massimo Pericolo è l’unica a differenziarsi, sia nel montaggio, che nello svolgimento: nessuna violenza, se non quella, evocata da un foglio di giornale, del suo arresto, mentre osserviamo il rapper che impacchetta le sue cose e se ne va di casa, chiudendo la porta all’ipocrisia.
Credits
Regia: Alberto Rubino e Matteo Aldeni di Labzero
Produzione: Crookers
Sceneggiatura: Massimo Pericolo
DOP: Francesco Andreoli
Aiuto regia: Oliver Speck
Focus Puller: Stefano Resciniti
Attori: Caterina Martelli, Lia Locatelli, Zarina Baimukhambetova, Riccardo Beghetto, Roberto Cuvato, Alessio Vincitorio, Zagor Borghesi, Attilio Bertaglia, Francesco Italiano
Set Designer: Giulia Klimciuk
Producer: Valentina Fiorindo
Assistente Producer: Julia Bussi
Hair e Make Up: Giorgia Lecce
Drone: Roberto “Nange” Nangeroni
Runner: Gianluca Iannone
Macchinista: Simone Mezzadri
Location Manager: Davide Clerici
Assistente di Produzione: Luca Varriale
Grafiche e Lettering: Andrea Ceresa
A&R: Federico Sacchi