I MasCara lanciano il singolo 22+1 My Love Song Supreme, estratto dal nuovo album Questo è un uomo, questo è un palazzo, con il quale concludono una trilogia dalle forti tinte sci-fi incentrata sul connubio tra sentimenti e nuove tecnologie.
Il promo è affidato alla regia dei Luther Blissett (Fabio Landi e Viola Folador), già alla regia di Motherboard (Carne & Pixel era invece diretto da EGG). Come un po’ tutta la saga, anche l’incipit di questo nuovo lavoro è di tenore blackmirroresco, con una coppia di anziani che prenota una fantomatica “esperienza Motherboard” cui segue l’ingresso in scena della band – playback semplice ed elegante – e la parte animata – una costante di questa trilogia – che consiste appunto nella visualizzazione della suddetta esperienza.
Questa sequenza, animata da Gian Luca Elasti (già all’opera nel primo videoclip), dai toni dark e inquietanti trasporta il promo su un terreno inaspettato, mostrandoci l’ultima danza fra i due amanti come quella fra due mostri alieni: una favola d’amore in un mondo irriconoscibile e terrorizzante.
«Volevamo una storia d’amore ma che fosse universale», afferma la band. «Se la canzone – proseguono – racconta dell’impossibilità di unirsi, il videoclip parla di un amore indissolubile che vuole superare i limiti dovuti all’età e alla mobilità fisica. Abbiamo voluto fortemente rappresentare l’immobilità perché è la cosa che più ci sta lacerando. Non poterci abbracciare, non poterci avvicinare. Sentiamo il bisogno di superare questa distanza».
Credits
Regia: Luther Blissett
Regia Animazione: Gian Luca Elasti
Con:
Tina Boscarelli
Enrico Nidasio
Giulia Marolli
Paolo Vanoli
Direttore della Fotografia: Tommaso Terigi
1st AC: Marco Pirondini
Elettricisti: Andrea Corbani, Simone Baseggio, Dario Saggio
Scenografia: Isotta Santus
Attrezzista: Luigi La Marca
Make up Artist: Neha Bigatti
Colorist: Claudio Beltrami
Un ringraziamento speciale a: Basement, Chiara Bottelli, Villa Rocchetta