Grecale, al secolo Andrea Chiapparino, esce con un nuovo brano, I muri di casa, accompagnato da un video diretto dallo stesso artista, che vi presentiamo in anteprima.
Sulle note di chitarra dello spoglio arrangiamento, Grecale mette in scena la coreografia dell’intimità, fatta di sguardi e gesti, di tenerezza e silenzi pesanti, osservando una coppia muoversi fra i muri di casa, appunto.
Il brano descrive il momento prima della fine di una storia, in cui il protagonista prende consapevolezza che quell’avventura piena di amore si sta trasformando in un rituale stanco, destinato ad esaurirsi. La casa diventa così lo scrigno dei ricordi felici, ma anche la gabbia dentro cui aleggia l’ombra di un amore finito.
«Il video del singolo I muri di casa ci fa entrare dentro una scatola chiusa, ciò che esternamente non si vede, una relazione fra due persone che ormai giunge al termine», ci racconta il regista e cantautore. «La storia all’interno delle mura è un gioco di occhi persi nel vuoto – prosegue -, di sorrisi che tendono a essere amari, di ricordi passati e rivissuti nella mente dei due amanti. Una casa silenziosa in cui le due figure ballano al suono di una radio rotta cercando di avvinghiarsi uno all’altro prima che la luce si spenga definitivamente su di loro».
Credits
Regia e montaggio di Andrea Chiapparino dalle riprese di cottonbro