Dopo aver interrato il vecchio C. Tangana nel precedente Demasiadas Mujeres, è tempo di conoscere il nuovo alter ego dell’artista spagnolo, ovvero El Madrileño. Nel video di Tú Me Dejaste de Querer, brano dedicato all’ex compagna Rosalia (citata ancora una volta anche nel promo con una sosia), ci ritroviamo in piena pandemia, le strade di Madrid sono deserte e il nostro si trova solitario sulla azotea di un hotel di lusso, dove la ricchezza diventa tedio e il successo lascia spazio al mal d’amore.
Comincia così un lungo girovagare in aereo; un girare a vuoto che sembra sempre evocare la vana ricerca dell’amata ex (o forse di una stagione più innocente della propria vita, simboleggiata dai due giovani sulla panchina). Il viaggio termina nel profondo Sud della Spagna, nel territorio del flamenco: qui va in scena una festa privata, semplice e autentica, in cui al trapper si uniscono due grandi nomi del genere di origine andalusa come El Niño de Elche e La Hungara, che con la loro presenza sintetizzano la ricerca musicale dell’artista: fondere l’urban con il folk, o meglio la musica tradizionale popolare nelle sue varie forme.
Come il precedente clip, anche Tú Me Dejaste de Querer è stato affidato al collettivo spagnolo-losangelino Little Spain, con la regia di Santos Bacana. Attraverso l’uso della pellicola (fotografia di Arnau Valls Colomer) il regista si sintonizza sul mood malinconico del brano, dando un apprezzabilissimo respiro cinematografico al lavoro con un bello sfoggio anche di colori almodovariani.