Amare, si sa, può ferirci seriamente. Lo capiamo dal nuovo video, Ti porterò con me, estratto dal disco d’esordio Nessuno ricorda niente dei Santamarya, band originaria della Tuscia viterbese, diretto come sempre da Valerio Desirò. Le luci colorate di un Luna Park vuoto fanno da cornice all’amore ritrovato di una coppia, ma ben presto capiamo che è tutta un’illusione: le ferite sono ancora aperte e fanno male.
«Soffrire per amore è qualcosa che ti logora dentro» dice il regista a Billboard Italia «Qualcosa che ti porti appresso giorno e notte rievocando tutta la sofferenza anche a occhi chiusi e specialmente nei sogni, dove il nostro partner diventa una figura mitizzata ma anche angosciante e malefica. Ma è solo qualcosa dentro ai nostri sogni».
Credits
Directed by Valerio Desirò
Starring: Mirko Leuzzi, Eleonora Cerroni
Cinematographer: Emanuele Pasquet
Focus puller: Francesco Begna
Assistant operator: Amos Maccanti
Make up artist: Chiara Randello
Runner: Anita Anderson
Editor: Valerio Desirò
Color correction: Patroclo Film
Graphic design: Emanuele D’Amico
Un ringraziamento speciale a:
Carosel Park
Manuel Pecorella, Stefano De Marco, Cristiano Pedrocco, Wepro, Gualtiero Titta, Nadia Braccioni, Giuseppe Cecchetti, Andrea Braccioni, Manuel Salimbeni, Andrea Purgatori, Francesco Cecchetti, Simone Lauro, Mauro Negro, Filippo Serafini, Giulio Cimichella, Alfredo Damiani, Riccardo Friggi, Mauro Mauri, Fabiana Ceccariglia, Fabio Tempra, Caterina Petrignani.