Tra vibrazioni gotiche e cyberpunk: affasciante videoclip per la cantante edgy pop Anjelica, diretto dalla fotografa e regista spagnola Ana Sting. Ambientato in uno studio nero, con una sceneografia minimale, il promo di Ancient fonde il lyp sync ad una performance artistica dai tratti horror sul tema del doppio e della fusione.
La regista ha dichiarato aver tratto ispirazione da un suo sogno: «Ancient parla di un legame astrale/karmico (tra due anime) che sfida lo spazio temporale, il piano fisico e questo piano terrestre dell’esistenza», scrive sul suo Instagram, «racconta la storia di due anime che scelgono di reincarnarsi insieme in ogni vita e che si sono conosciute in tutte le diverse forme».
«La mia prima ispirazione per il video», prosegue Sting, «è venuta dalla fase di mitosi, che fa parte del ciclo cellulare quando i cromosomi replicati vengono separati in due nuovi nuclei, ecco cosa rappresentano queste due entità, questa creazione attraverso tempi diversi più e più volte. Mi piace l’idea dell’amore infinito come creazione infinita».