Un ferito viene trasportato in barella in un ospedale. Le inquadarature sono quelle classiche: le rotelle, il paziente visto dall’alto e poi la soggettiva del paziente sui medici che lo rassicurano. Quando inizia My High dei Disclosure, nonostante ci si trovi in medias res, lo spettatore si orienta perfettamente e comincia a sospettare cosa lo aspetta.
Qui però viene il bello, sì perché la premessa viene infatti puntualmente sovvertita nel modo più assurdo: il ferito, immobilizzato sulla barella, viene lasciato dall’infermiere in mano ai passanti, fra cui ovviamente Aminé e Slowthai, che sembrano fare a gara a procurare più dolore e umiliazioni possibili. Un’odissea no sense di puro sadismo, a voi leggervi la metafora di turno.
Prodotto da Division, il video è diretto da Simon Cahn, regista cresciuto a pane e Spike Jonze, saldissimo nella scrittura (dote sempre più rara fra i registi in attività) e autore del video forse più divertente degli ultimi anni – Spread Love (Paddington) per Boston Bun e DVNO.