Inaspettato e insolito giunge il videoalbum di Persona, ultima fatica discografica di Marracash. Tutto l’LP è stato caricato su YouTube con dei «mini-visual», come li descrive lo stesso rapper su Instagram, ad accompagnare ciascun brano.
Si tratta dunque di quindici frammenti visivi, quindici loop, quindici gifs che riempiono la durata della musica facendo emergere un racconto di formazione frammentario. Il protagonista è un bambino che vive in periferia (Body parts) e ha voglia di crescere (Qualcosa in cui credere) e un amico fraterno con cui stringe un patto di sangue (Appartengo), ma soffre per un amore non corrisposto (la tripletta Crudelia, G.O.A.T. e Madame).
Girato in bianco e nero (come Persona di Ingmar Bergman), il video è diretto da Nicola Bussei e Fabio Giavara. Quest’ultimo è accreditato anche della scrittura assieme a Davide Vicari: tutti e tre arrivano dal basso e, con ruoli diversi, hanno ruotato attorno a molti dei lavori recenti più freschi e interessanti della scena hip-hop italian.
Credits
Una produzione Cantera
Diretto da
Nicola Bussei
Fabio Giavara
Scritto da
Davide Vicari
Fabio Giavara
DOP
Federico Lombardi
1AD
Greta Tettamanti
Producer
Maria Onano
Gaffer
Jacopo Lamperti