Dua Lipa ritorna sulle scene con un pezzo dalle reminiscenze disco e gioca il carico affidando il promo a CANADA, la casa di produzione guidata da Nicolas Mendez e Lope Serrano. Si tratta di un video coloratissimo e di assoluto gigantismo produttivo, ulteriormente caricato da un teaser che ne anticipava temi e motivi.
Physical si incontra a metà strada tra Inside Out e alcuni lavori precedenti degli spagnoli – le combinazioni tra animazione e coreografia di The Less I Know The Better e gli schemi complessi e incrociati del seminale What Yoou Know, il solo videoclip a firma unicamente di Serrano -, finendo però forse per ricordare più la clip di Marylin Monroe che il fuoriuscito Luis Cerveró diresse per Pharrel Williams.
Ad ogni modo, il risultato finale è in linea con gli ultimi lavori di Mendez e Serrano, ovvero un lavoro di sterile perfezionimso, di una gioia caotica che tradisce però tutto il suo calcolo, di una grandeur sempre più limpida e al tempo stesso più vuota. Poco male che il tutto serva a vendere i nuovi jeans colorati dello sponsor di turno.