Raina – Kali (Nicholas Mottola, Corinne Barlocco)
Dettagli, sguardi, moda, paesaggi e culture in perfetta armonia con il contesto. Kali come esempio di tutta la cifra stilistica dell’accoppiata Nicholas Mottola Jacobsen / Corinne Barlocco, una collaborazione destinata a durare.
Dimartino – Giorni buoni (Zavvo Nicolosi)
Questo nuovo capitolo incentrato ancora una volta sul misticismo siciliano è la conferma (come se ce ne fosse stato bisogno…) del talento di Nicolosi e dei suoi Ground’s Oranges. Metafisici.
Siberia – Ian Curtis (Trilathera)
Piano sequenza e movimenti di camera galleggianti. I Trilathera mettono in scena una vera e propria danza in aperto contrasto con l’immobilismo del suo protagonista. Una finezza dal minimalismo misurato.
Gazzelle – Settembre (Andrea Losa, Lorenzo Silvestri)
Metacinema e umorismo, il tutto in un ricercato bianco e nero. Il prolifico collettivo BENDO Films dimostra di saper spaziare benissimo tra i generi mantenendo però un trait d’union che lega tutti i loro numerosi lavori.
SKoM feat. Simona Norato – Nuddu Ca Veni (Giovanni Tomaselli)
Suntuoso e profondo. Mitologia e attualità si uniscono per dar luogo ad una clip onirica e surreale dove ogni inquadratura ed ogni particolare nascondono un significato. Da rivedere tante volte quanti sono i livelli che lo compongono.