Al di là dell’amore è il nuovo singolo di Brunori Sas, presentato ieri da un videoclip scritto dallo stesso Brunori e diretto dal fidato Giacomo Triglia. La clip si apre su uno scuolabus in fiamme e prosegue con una camminata parallela tra il Brunori di oggi e il Brunori bambino.
Quando il brano aumenta la carica emotiva e la voce si fa più graffiante, la stessa scena si ripete, ma ora non c’è nessun bambino, anzi, là dove c’era divertimento e comunione ora c’è solo devastazione e violenza. Davanti a questa metafora del presente, Brunori reagisce facendosi battezzare da un gruppo di bambini.
Il video ha la sua forza e arrichisce il testo del brano e si fa apprezzare anche per la fotografia di Edoardo Bolli, sempre una garanzia. Al di là della citazione da Paris, Texas, la clip soffre la somiglianza con alcune scene e alcuni effetti speciali di Barefoot in the Park, recente video di James Blake e Rosalia.
Credits
Scritto da Dario Brunori
Regia: Giacomo Triglia
Produttore: Antonio Giampaolo per Maestro Production
Direttore della fotografia : Edoardo Bolli
Organizzatore Generale: Nunzio Paolo Russo
Interpretato da Dario Brunori, Maycon Magnani e Nicola Brunori
Montaggio: Dario Brunori e Giacomo Triglia
Styling per Dario Brunori: Nick Cerioni
Costumi: Valentina Di Geronimo
Scenografo: Alessandro Iacopelli
Trucco/Parrucco: The Beauty Keys
Color Correction: Rosario Balistreri
Ass. Regia: Simone Albano
Vfx: Valerio de Vita, Gianmaria Di Donato
Macchinista: Raffaele Prejanò
Attrezzista: Aldo Antonucci, Alex Voglino
Ass. Operatore: Niccolò Vitagliano
Aiuto Operatore: Lorenzo De Marco
Data Manager: Matteo Aloisi
Ass. Produzione: Marzio Pulcini
Catering: Make Green
Backstage: Arturo De Rose
Maestro Team: Federica De Carlo, Giammario Deramo
Figurazioni: Igor Pedrotto, Maverick Lo Bianco, Roberto Mercurio, Salvatore Costa, Cristian Moroni, Federica Guzzon, Emma Marino, Simone finotti, Marilena Amodeo, Gioia Manduzio, Noemi Pascale, Samantha Centra, Oleksandra Soloviova, Alessia Arpaia, Andrea Piscitelli, Simone Previtali, Francesca Barile, Alessio Proietti, Corrado Bianchi, Alessia Baldazzi, Flavia Carnevale
Thanks:
Matteo Zanobini e Stefania Bonomini per Picicca, Jacopo Pesce e Lucio Schirripa per Island Records, Beniamino Giampaolo, F.lli Cartocci, Consorzio Monte Gentile, Maurizio Barbetti, Agenzia Beremberg, Fabio Pappagallo, Simona Marrazzo, Ester Apa, Alessia Castiglioni, Marco Giacomantonio, Mirella Nania