È Antonio De Palo a dirigere il video di lancio di Dorso (aka Alessandro Depalma), nuovo cantautore in forze alla 42 Records (la stessa dietro a I Cani, Cosmo e tanti altri). Il promo, ambientato in una piscina, vede il giovane cantante alle prese con un enigmatico manichino, che sembra seguirlo tra una vasca e l’altra.
La tematica acquatica di Solo prende spunto dalla passione dello stesso cantante. Infatti, parallelamente alla musica, Depalma (giovanissimo classe ’99) ha sviluppato anche la passione per il nuoto, dove si è cimentato anche con ottimi risultati a livello agonistico. Mentre l’intenzione di De Palo è quella «di riprodurre attraverso i movimenti del nuoto l’irrequietezza e l’inadeguatezza che animano i passaggi più evocativi del testo» (dal presskit).
A produrre il video sono stati Francesco Lattarulo e Angelo Troiano di Mediterraneo Cinematografica. «Ultimamente», ci informa Lattarulo, «la società sta investendo molto nella produzione di videoclip musicali collaborando anche con altre società di produzioni, offrendo servizi di product placement o supporto logistico come per l’ultimo video dei Negramaro Fino all’imbrunire».
Credits
Regia: Antonio De Palo;
Direttore della Fotografia: Valerio Coccoli;
Prodotto da per Francesco Lattarulo e Angelo Troiano per Mediterraneo Cinematografica e 42 Records.
Montaggio: Massimo Modugno; Costumista: Bianca Gervasio; Scenografia: Francesco Arrivo; Organizzatore
Generale: Remo Infante; Operatore: Elena Bertelli; Operatore Subacqueo: Paolo Bassi; Ispettore di
Produzione: Andreea Opritescu; Assistenti Scenografia: Chiara Marzullo, Clotilde Losacco; Macchinista: Rio
Cadau; Elettricista: Flavio Russo; Make up: Erika Buongiorno; Soggetto e Sceneggiatura: Antonio De Palo;
Assistente alla Regia: Michele Giannosi;
Post Produzione: Octopost;
Color Correction: Donato Casale C.S.I; Sound editing: Renato Minichelli A.E.S.; Project Management:
Francesca Romana Valentini.
Grazie a this \ this.; IF Bags; See More Tee; Reset 41 per la collaborazione.
Questo video è stato scelto fra le tante proposte che ci arrivano tramite mail oppure direttamente sulla nostra pagina Facebook. Cosa aspetti? Mandaci il tuo video!