Tre personaggi per un video-studio sull’ansia, il panico e la claustrofobia. Questa è Tempo, per gli Husky Loops, diretta da Tom Ringsby, bravissimo inoltre strutturare il promo, riuscendo a creare una tensione ed una evoluzione continua.
Tutte le transizioni e gli effetti sono stati realizzati in camera. Non c’è una singola inquadratura che non sia uno schiaffo, una panoramica, un movimento a seguire o uno zoom.
Il cast e la troupe hanno sviluppato molto velocemente un ritmo di lavoro incredibile, visto anche l’innumerevole mole di riprese, di “azione, zoom, gira, schiaffo!” che hanno causato anche qualche piccolo colpo di frusta.
La ripresa finale in cui il cantante Danio inciampa lungo Canning Town vestito solo di un kimono d’oro è stato impagabile per tutti noi e per tutti i pusher della zona, convinti che non fosse possibile girare un videoclip senza neanche una donna nuda.
Un ringraziamento speciale va a Greg White che c’ha permetto di affumicare il suo van in un parcheggio di Peckham e a tutti i membri della band che hanno sacrificato alcuni anni della loro vita per quella scena. (Tom Ringsby, via Promonews)