Mike Hadreas aka Perfume Genius ha presentato su Fader il primo estratto dal suo nuovo album – No Shape -, che uscirà il 5 maggio. Il video di Slip Away è diretto da Andrew Thomas Huang, videoartista losangelino, noto per la sua lunga collaborazion con Bjork.
Nel video, Hadreas compare assieme alla coreografa Teresa “Toogie” Barcelo – qui nella veste di migliore amica. I due sono perseguitati da due gremlins vestiti da scolaretti e che ricordano Trump.
Intervistato da Fader, Huang ha dichiarato come principali fonti d’ispirazione la pittura vittoriana e Thelma&Louise. La prima è dovuta ai riferimenti visivi proposti dal cantante: «mi ha inviato moltissime immagini su uno stile davvero romantico», racconta il regista, «un immaginario piuttosto ampio, sul genere della ritrattistica vittoriana, specificamente donne o sorelle, con sfondi dipinti». Il richiamo a Thelma&Louise è invece dovuta ad uno dei temi dell’album che, per ammissione dello stesso Hadreas, è molto legato «al trovare affinità e complicità con le sue amiche».
Per quanto concerne le scelte stilistiche e gli antagonisti trumpiani, Huang afferma che «viviamo in tempi politicamente molto agitati, e quindi tempi perfetti per la parodia e la satira. Il video termina con il mondo in fiamme, una nota apocalittica. Penso che serva anche lo stile camp per mettere in mostra queste tonalità più oscure».
Director: Andrew Thomas Huang
Production Company: STRANGELOVE
Executive Producer: Sara Greco
Executive Producer: Rob Semmer
Producer: Jeremy Hartman
Production Manager: Madison LaClair
Post Production Supervisor: Chris Jones
Director of Photography: Logan Triplett
Production Designer: Jill Bencsits
Costume Designer: Mindy Le Brock
Choreographer: Sara Silkin
Hair & Makeup: Mandy Perez
Assistant Director: Bashir Taylor
Gaffer: Robert “Junior” Oliva
Key Grip: Christopher Pevey
Wardrobe Assistants: Jessica Worrell & Adrian Gilliland
Featuring Mike Hadreas and Teresa “Toogie” Barcelo
Schoolboys: Jim Donnelly & John Hirsch
Color: Electric Theatre Collective