Il nuovo video dei Moderat è un’avventura a 360° in un mondo animato, che ricorda la grafica dei videogiochi e dove tutto è in bianco e nero.
«Un adolescente ribelle è costretto a spaccarsi la schiena in un mondo distopico, raccogliendo cristalli in un ambiente vasto e grigio», si legge nella descrizione del video, «questo dono scintillante viene offerto ad una divinità tribale, che si trova in un tempio circondato da sentinelle che portano maschere di un verde raggiante. Inoltre, il ragazzo è costantemente minacciato da un esercito di droni».
L’idea di utilizzare un’estetica simile a quella dei videogame è venuta da Pfadfinderei, storico collaboratore dei Moderat per quanto concerne la comunicazione per immagini. Il video è stato poi realizzato dalla casa di produzione berlinese SEHSUCHT, con la regia e la sceneggiatur di Mate Steinforth.
produced by SEHSUCHT Berlin
Jessica Zittlau, Christian Zschunke, Konrad Weser, Juliette Viger, Christoph Strohfeld, Mate Steinforth, Florian Panzer, Christopher Lenz, Oliver Latta, Saskia Kretzschmann, Hannes Denker, Benjamin Broschinski
written and directed by Mate Steinforth
initial concept, co-art direction and graphics by Pfadfinderei
SFX by Volker Pannes / Shakeup