Cody LaPlant e Jacob Banks hanno trasformato il “digital soul” di Unholy War in un western dai toni epici e dal sapore cinematografico. Un bambino è costretto ad abbondare la casa del padre in vista dell’arrivo di un minaccioso uomo a cavallo (che ricorda l’antagonista di Batman Due Facce).
LaPlant e Banks si preoccupano più di catturare gli straordinari paesaggi che fanno da sfondo alla vicenda e di costruire un’atmosfera piuttosto che costruire una narrazione tradizionale. Scelta giustificata dal fatto che, a quanto è dato capire, il video avrà presto un seguito.
«Questo video», ha raccontato il cantautore a Billboard, «mette in mostra come il mondo metta nella merda le persone per cose che sono fuori dal loro controllo e i sacrifici che la gente deve fare per mantenere in vita la loro “magia”».
«Il video è ispirato dalla vita reale», ha spiegato Banks a This Is R’n’B, «moltissime persone sono osteggiate e oppresse per cose che sono fuori dal loro controllo. Il video è solo l’inizio di una storia che verrà raccontata in più parti e in diverse maniere durante il progetto».