I Love You More Than You Love Yourself è la terza collaborazione tra il regista M Blash e Austra, band canadese tutta al femminile. La canzone parla di com’è «amare qualcuno che soffre di depressione», come ha spiegato la cantante Katie Stelmanis a Dazed, mentre il video prende spunto dalle vicende dell’astronauta Lisa Nowak, accusata di tentato rapimento ai danni della sua rivale in amore nel 2007.
Stelmanis interpreta il ruolo della protagonista: «ero un po’ sconvolta da come la sua storia era stata riportata dai media», spiega sempre la cantante, «c’è una foto di lei nella sua tuta spaziale della Nasa, dove appare davvero in salute e felice. Ho trovato davvero indelicato il fatto che non ci sia stato alcun rispetto per il fatto che lei fosse una scienziata della Nasa e che fosse andata nello spazio prima di compiere trent’anni. Parliamo di un genio! Ha avuto un esaurimento e non penso ci sia stata un minimo di comprensione per la sua salute mentale nella narrazione fatta dai media. Quindi volevamo tentare, in qualche modo, di farle un po’ di giustizia».
«E’ stato il video più assurdo che abbia mai fatto», ha raccontato Stelmanis in merito alla sua performance attoriale, «ci sono voluti due giorni di lavoro da 12 ore per girarlo. E’ stato il video più intenso che abbia mai girato – e tutto è stato realizzato con una camera segreta, visto che abbiamo girato in posti dove non avevamo il permesso fino a che non ci cacciavano via. Non ho neanche dovuto recitare granché, visto che la situazione stessa era strana e scomoda».