Rig Out, il duo londinese formato da Glenn Kitson e James Bowthorpe, ha diretto questo video per Reignite, singolo di Knox Brown estratto dalla colonna sonora di Bridget Jones’ Baby. Girato interamente con iPhone 7 e iPhone 7 Plus, il promo racconta una storia d’amore attraverso i filmati e le foto postate dalla coppia su Instagram.
«Il video è stato girato interamente con iPhone 7 e iPhone 7 Plus, con pochissime aggiunte», spiegano i due registi a Promonews. «Abbiamo cominciato sperimentando diverse opzioni per le lenti, come i vari clip-on disponibili e ben presto è stato chiaro che con un adattatore Beastgrip e delle lenti “vintage” avremmo ottenuto il look che volevamo. Nello specifico, le lenti Nikkor con apertura manuale messe sul Beastgrip hanno prodotto quel materiale di incredibile qualità che potete vedere durante il video».
«Girare con l’iPhone è stato un sogno», assicurano i Rig Out, «senza l’ingombro e il peso delle camere tradizionali, eravamo estremamente mobili, una situazione perfetta per ottenere quelle inquadrature in movimento che erano parte essenziale della storia». Inoltre, «montando l’iPhone su una Movi (tipo di steadycam, ndr) abbiamo ottenuto un movimento fluido, e anche con questo extra eravamo comunque in grado di correre e girare per Peckham (quartiere di Londra, ndr) senza problemi».
Regia The Rig Out
Production Company B-Reel Films
Prodotto da Margo Mars, Chris Harrison
Production Assistant Francesca Willcock
DOP Giacomo Gex
1ST AD Jack Meredith
Montaggio Charlie Moreton
Editing Company Work Editorial
Colourist Jessica Vile
Grading Company Framestore
Stylist Holly MacDonald
Hair & Make Up Ezana Ove
Cast Ishmail Aaron, Tatiana Tracy
Director’s Rep Chloe Page (Lock It In)
Commisioner Andrew Law
Etichetta Virgin EMI